Siamo davvero autonomi nelle nostre scelte, o ci facciamo guidare più o meno inconsapevolmente da chi conosce i nostri bisogni? È l’eterna domanda che ci poniamo di fronte agli scaffali del supermercato, il momento in cui più che mai rischiamo di essere vittime di strategie di marketing come il greenwashing o l’healthwashing.
Quali sono i criteri che ci guidano quando facciamo la spesa? Questa è la domanda da cui parte la nostra riflessione sui temi del greenwashing e healthwashing: riflessione con cui abbiamo avuto l’onore di contribuire ai #postdautore del blog di Federchimica, Fatti non Fake.
In questo articolo parliamo di etichette (come nostro solito), di strategie di marketing non sempre oneste… e di come un sano atteggiamento di scetticismo “scientifico” possa essere di grande aiuto a noi consumatori. Aiutandoci non solo a spendere meglio i nostri soldi… ma anche, attraverso i nostri acquisti consapevoli di oggi, a migliorare ciò che troveremo sullo scaffale domani.
Non vedi l’ora di sapere cosa sono greenwashing e healthwashing? Leggi l’articolo completo sul Blog “Fatti non Fake”!